Archivio Paola Romano. Archiviazione, Autenticazione, Riconoscimento Opere

Nel corso degli anni sono cambiate le modalità di organizzazione dell’archivio delle opere d’arte di Paola Romano. E’ possibile che alcune opere siano uscite dall’atelier, per i motivi più vari, senza numero di archivio, senza autenticazione e, a volte, addirittura senza firma. E’ anche possibile che circolino dei falsi oppure opere simili, copiate o ispirate, però di altri artisti e non attribuibili a Paola Romano. Le situazioni che si possono presentare sono numerose.

Un’opera completa di documentazione ufficiale è un’opera garantita e di maggiore valore.
Inoltre esclusivamente le opere complete di numero di archivio ufficiale e autentica su foto potranno essere inserite all’interno del catalogo generale.

Dal 2021 è stato istituito il Catalogo Generale On-Line. L’inserimento delle opere in proprio possesso nel catalogo digitale è diventata la condizione necessaria al fine di inclusione delle opere anche nel prossimo futuro catalogo generale cartaceo. Chi avesse già aderito con la modalità precedente godrà di tutti i benefici già acquisiti quali il diritto pubblicazione in ordine di prenotazione e in più, senza oneri aggiuntivi, vedrà le opere in proprio possesso incluse nel catalogo generale Paola Romano on-line.

L’archivio “Paola Romano” è disponibile per procedere con archiviazione delle opere non archiviate (oppure con numero di archivio non ufficiale), rilascio di autenticazione su foto di opere archiviate e riconoscimento delle opere senza firma o con dati parziali.

Le procedure sono indicate in un file disponibile per essere scaricato.
Il seguente file contiene le condizioni valide per richieste entro il 16.12.2023

SCARICA ORA IL .PDF CON TUTTE LE PROCEDURE BASE