Archivio Paola Romano. Riconoscimento, Autenticazione, Pubblicazione Opere d’Arte

Archivio Ufficiale Paola Romano Artista

Chi è in possesso di un’opera d’arte di Paola Romano è custode di un’eredità d’inestimabile valore artistico-storico-culturale e allo stesso tempo, inevitabilmente, anche di un crescente valore commerciale. Chi ha scelto di accogliere un’opera di Paola Romano nella propria collezione ha avuto la capacità di acquisire, nel proprio presente, quello che ora e per sempre è e sarà parte integrante della storia dell’arte contemporanea.

Un’opera d’arte originale con garanzia di attribuzione all’artista, archiviata con numero ufficiale, autenticata su foto, in perfetto stato di conservazione e inserita nel catalogo generale è sicuramente un’opera che offre la massima tutela al collezionista che la possiede nonché una crescente soddisfazione anche in caso di cessione del bene.

L’Archivio Paola Romano svolge tutte quelle attività per la tutela e lo sviluppo dell’operato dell’artista come 1) riconoscimento delle opere d’arte, 2) archiviazione, 3) autenticazione, 4) inserimento nel catalogo generale, 5) pubblicazioni e 6) restauro.

Per le informazioni in merito a riconoscimento, archiviazione, autenticazione e pubblicazione nel catalogo generale è disponibile un file .pdf da scaricare in completa autonomia. Ogni aggiornamento dell’informativa sarà disponibile in questa pagina:

>> SCARICA ORA IL .PDF INFORMATIVO AGGIORNATO <<

Istituzione del Catalogo Generale OnLine

Il lavoro per la costruzione del catalogo online è iniziato nel 2022 con accesso privato. Sarà reso pubblico a metà del 2023. I collezionisti che avessero già aderito, prima del 1 gennaio 2023, all’inserimento nel “Primo Volume del Catalogo Generale” cartaceo godranno di tutti i benefici già acquisiti, quali il diritto pubblicazione in ordine di prenotazione e in più, senza oneri aggiuntivi, vedranno le opere in proprio possesso incluse anche nel nuovo catalogo generale Paola Romano on-line e, alla pubblicazione del catalogo cartaceo, ne riceveranno una copia omaggio.

Per tutti ricordiamo che le prime 600 opere inserite nel catalogo online saranno pubblicate anche sul futuro primo volume del catalogo generale cartaceo, senza oneri aggiuntivi d’inserimento.

Primo Volume del Catalogo Generale (Cartaceo)

A causa di numerose variabili impreviste, quindi non soggette al controllo da parte dell’archivio, dal cambiamento del curatore e dell’editore, agli anni di emergenze covid, fino alla prematura scomparsa prima di Paola Romano nel 2021 e meno di un anno dopo del marito Valter, la pubblicazione del primo volume del catalogo generale cartaceo ha subito consistenti ritardi. Avvisiamo tutti i collezionisti aderenti che la pubblicazione avverrà al raggiungimento delle 600 opere incluse confermate. Sarà possibile seguire il progredire dei lavori su questo portale al termine dei lavori di aggiornamento del sito. Ci scusiamo per il disagio dell’attesa, sicuri della massima comprensione da parte di chi ha deciso di diventare custode di un’opera di un’artista dal grande animo come Paola Romano.

Archivio Paola Romano